“IL CONNUBIO TRA ACQUA TERMALE E FISIOTERAPIA“
In ambito termale la riabilitazione prevede la sinergia tra la cura termale e l’assitenza di fisioterapisti e terapisti della riabilitazione. Il nuovo reparto di fisioterapia si avvale di comode postazioni per le terapie manuali – massaggi terapeutici- , tecnologie ed elettromedicali di ultima generazione a supporto dei professionisti per trattare aree mirate del corpo. La peculiarità della riabilitazione termale è l’idrokinesiterapia, ovvero la ginnastica in vasca termale calda ove l’esercizio fisico consente di ridurre i normali tempi di recupero.
Idrokinesiterapia
Terapia basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro): insieme delle tecniche di trattamento eseguite in acqua riscaldata a fini terapeutici; è particolarmente raccomandata per le prime fasi di tutti i programmi riabilitativi dopo interventi chirurgici e per la ripresa corretta dei movimenti spontanei.
25/55 MIN
Annulla la fatica, lenisce il dolore, rilassa e mantiene il corpo sano, rigenerando i suoi tessuti e facendo funzionare correttamente gli organi interni.
Questa terapia utilizza la neurostimolazione interattiva, che individua e inizia immediatamente a curare le aree che formano il dolore.
Terapia che utilizza onde acustiche ad alta frequenza. Ha un effetto decontratturante sui muscoli, migliora l’elasticità e l’estensione dei tessuti fibrosi.
Aiuta ad assorbire attraverso la pelle principi attivi e medicinali utilizzando un gel specifico per curare le patologie del corpo.
Terapia basata sull’applicazione di cerotti di cotone elastici ideali per trattare lesioni minori neurologiche o ortopediche.
Tecnica di somministrazione farmaceutica attraverso l’epidermide che utilizza corrente continua.
Tecnica medica complementare, utilizzata per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche per molte patologie neurali e ossee-articolatorie.
Tecnica che stimola i processi cellulari e potenzia i naturali processi anti-infiammatori, agendo anche sugli strati più profondi della pelle.
50 MIN
Terapia basata sul movimento (kinesis) in acqua (idro): è un mix delle tecniche di trattamento eseguite in acqua riscaldata a scopo terapeutico.
La gravidanza è un periodo che porta molti cambiamenti nel corpo della donna. Terme di Rivanazzano offre sedute individuali per le gestanti di attività in piscina termale e nel percorso vascolare per migliorare la flessibilità delle articolazioni, aumentare l’elasticità muscolare e migliorare la circolazione degli arti inferiori contrastando l’inevitabile senso di pesantezza. E’ possibile accedere dal 4° all’8° mese di gravidanza; all’arrivo è richiesto certificato medico con validità annuale.
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Lun-Sab 7:00-12:00
Lun-Sab 9:00-18:00 - Dom 9:00-12:00
Lun-Sab 9:00-18:00 - Dom 9:00-12:00
Lun-Sab 9:00-18:00, Dom 9:00-12:00
hotel@termedirivanazzano.it